Il Cactus sudafricano che aiuta a perdere peso,eliminando lo stimolo dell’appetito…

Il Cactus sudafricano che aiuta a perdere peso,eliminando lo stimolo dell’appetito…

Dal Sud Africa la Hoodia gordonii, il cactus che fa perdere peso

 

Hoodia gordonii è una pianta cactacea originaria del Sud Africa e utilizzata dai Boscimani del Kalahari quando si avventuravano in lunghi periodi di caccia, per sopprimere l’appetito, incrementare la forza e la concentrazione e aumentare l’energia.

I costituenti chimici della parte carnosa di questo particolare cactus, si comportano come il glucosio nel corpo, inviando segnali al cervello simili a quelli della sazietà.

Il costituente attivo, noto come P57, è ritenuto il responsabile della soppressione dell’appetito ed è studiato con molta attenzione dalle comunità scientifiche di tutto il pianeta dove, secondo i dati dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, esistono attualmente 1 miliardo di adulti sovrappeso, di cui 300 milioni obesi.

Le proprietà anti appetito della Hoodia sono state confermate da test farmacologici, benché non siano ancora stati diffusi gli studi clinici in merito; tuttavia molti rapporti indicano l’efficacia dell’estratto di Hoodia in dosi che vanno da 1 a 2 grammi al giorno.

La sua fama di far passare l’appetito è così nota che in commercio esistono molti prodotti che dichiarano tra gli ingredienti il suo estratto, ma non tutti effettivamente ne contengono la quantità sufficiente a provocare gli effetti desiderati.

Il consiglio è sempre quello di affidarsi a personale preparato che possa fornire un prodotto genuino e realmente realizzato con la sostanza P57 e con gli altri principi attivi responsabili della perdita dell’appetito, come la hoodigogenina A e il gordonoside A, appartenenti alla famiglia dei glicosidi steroidei.

Hoodia gordonii, che nel passato è stato utilizzato anche per trattare indigestione e piccole infezioni a livello topico, non presenta particolari effetti collaterali se non, raramente, episodi di nausea, dissenteria, dolori e gonfiore addominale.

#ConteMascetti

www.erbediaphrodite.com

Condividi questo post