Infusioni di estratti della Natura che possono prevenire e curare il Cancro !!

Infusioni di estratti della Natura che possono prevenire e curare il Cancro !!

Rooibos e Cyclopia, i rimedi naturali contro cancro e ritenzione idrica

 

Il Rooibos, o Aspalathus linearis, e la Cyclopia, o honeybush, sono due piante originarie del Sud Africa il cui utilizzo in infusione è attualmente al centro di numerosi studi per gli straordinari effetti benefici di cui sarebbero responsabili.

Il tè di per sé è una grande fonte di antiossidanti che si dimostra particolarmente utile nella prevenzione di infarto e ictus o come coadiuvante nell’eliminazione dei liquidi in eccesso, ma nel caso delle infusioni di Rooibos e Cyclopia il ventaglio di proprietà benefiche per l’organismo umano si accresce.

Il Rooibos contiene infatti alti livelli di antiossidanti che aiutano a prevenire il cancro e che, secondo gli studi effettuati, sarebbero in grado anche di trattarlo.

In particolare risulterebbe molto efficace nel trattamento dei tumori alla prostata e al seno, i più comuni in Sud Africa con quasi 1 caso ogni 26 per il primo e 1 ogni 33 per il secondo.

La pianta, appartenente alla famiglia delle leguminose, cresce solo nel Cederberg, una regione remota del Sud Africa caratterizzata da deserti alternati a valli profonde che in primavera si ricoprono di vegetazione.

Il Rooibos, utilizzato abitualmente dai nativi come bevanda nazionale, è stato poi esportato come infuso in tutto il resto del mondo.

Possiede un colore rosso ambrato, un sapore gradevolmente dolce e, totalmente privo di caffeina e con bassi livelli di tannino, può essere consumato sia caldo che freddo.

Oltre che ricco di antiossidanti, il Rooibos contiene magnesio, fosforo, ferro, zinco, calcio e vitamina C; le sue proprietà più note sono quelle antispasmodiche, tonificanti, rilassanti, antivirali e soprattutto antitumorali.

La Stellenbosch University ha scoperto che le sostanze contenute nel Rooibos interferiscono, alla stregua di molti farmaci convenzionali, con l’ormone sessuale maschile che è causa di tumori, il diidrotestosterone.

La scoperta, dai risvolti economici significativi, andrebbe a minacciare la ricca economia delle Big Pharma se solo venisse tradotta in protocollo di cura.

Come il Rooibos, anche la Cyclopia cresce spontaneamente e i suoi fiori gialli emanano un piacevole profumo di miele, da cui il nome honeybush.

Priva di caffeina e con bassi livelli di tannino, la bevanda ottenuta con la Cyclopia risulta efficace contro il mal di testa, l’insonnia, la depressione, i crampi allo stomaco e le ulcere.

Assunta senza controindicazioni anche dai bambini, essa rafforza il sistema immunitario e abbassa i livelli di zuccheri nel sangue.

Grazie all’elevato contenuto di isoflavoni, l’infuso di Cyclopia è risultato ottimo nel trattamento dei disturbi tipici della menopausa e grazie invece alla presenza di calcio, ha benefici effetti contro l’osteoporosi e la ritenzione idrica, favorendo la diuresi e la depurazione dell’organismo.

Rooibos e Cyclopia sono due autentici elisir di lunga vita e sono da tenere sempre in considerazione insieme alle numerose piante conosciute dall’uomo per i loro benefici effetti.

#ConteMascetti

www.erbediaphrodite.com

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.