I migliori prodotti della natura per migliorare la fertilita’ femminile…
Aiutare la cicogna con i rimedi naturali contro l’infertilità
Riuscire a concepire un bambino oggi è più difficile che un tempo: stress, problemi fisici, alimentazione errata e talvolta cause sconosciute, sono alla base dell’infertilità, sia maschile che femminile.
Un fatto poco noto è che esistono erbe particolarmente efficaci per il benessere del sistema riproduttivo femminile e di quello nervoso che facilitano notevolmente il concepimento.
Molti medici suggeriscono infatti tranquillità e relax ai primi tentativi fallimentari di concepimento, generalmente una soluzione irritante per la coppia ma che ha un suo fondamento scientifico: condurre una vita rilassata è fondamentale per l’equilibrio degli ormoni femminili e per accrescere la libido.
L’ortica, ad esempio, è una delle migliori erbe per coadiuvare la fertilità; non solo tonifica e nutre l’utero, ma promuove il rafforzamento dei reni e delle ghiandole surrenali.
Una o due tazze al giorno di infuso di ortica forniscono un incredibile apporto di minerali e di clorofilla, un vero e proprio disintossicante naturale, predisponendo così il corpo della donna alla gravidanza.
Inoltre il tè all’ortica è un ottima bevanda ricca di vitamina K da assumere durante l’allattamento per aumentare la quantità di latte e la sua qualità.
Tra le erbe consigliate come trattamento naturale contro l’infertilità vi è anche il trifoglio rosso, ricco di calcio e magnesio, vale a dire due minerali ritenuti fondamentali per la donna per il concepimento; in particolare il trifoglio rosso contiene ogni oligoelemento necessario per il sistema ghiandolare ed è probabilmente la pianta più efficace per il bilanciamento degli ormoni femminili.
Un tè al trifoglio rosso con l’aggiunta di menta è anche un ottimo stimolante sessuale in grado di incrementare la libido femminile naturalmente.
Le foglie di lampone sono invece molto ricche di calcio e posseggono la qualità di rilassare la parete uterina, predisponendola al concepimento.
Foglie di lampone e di trifoglio rosso combinate insieme, costituiscono un ottimo preparato con cui realizzare un infuso per promuovere la fertilità femminile.
#ConteMascetti
www.erbediaphrodite.com