Un olio ricavato dalla pianta del tea, dalle molteplici proprieta’ benefiche ….

Un olio ricavato dalla pianta del tea, dalle molteplici proprieta’ benefiche ….

Un rimedio naturale miracoloso, il tea tree oil

 

Il tea tree oil è noto per essere un irrinunciabile unguento dalle straordinarie proprietà antibatteriche e disinfettanti in grado di risolvere situazioni ritenute senza speranza, come le affezioni fungine delle unghie o una candida particolarmente recidiva.

Il tea tree oil viene estratto dalla pianta del tè Melaleuca alternifolia, un arbusto che cresce spontaneamente in Australia e dalla cui lavorazione delle foglie si ottiene un unguento dalle svariate utilità, che vanno dalla pulizia della casa fino alla salute del corpo.

Il profumo che emana è particolarmente intenso e può risultare sgradito a molti, sensazione che scompare dopo gli evidenti successi riscontrati dopo il suo costante utilizzo.

Il tea tree oil infatti può essere usato principalmente come antibiotico naturale locale in caso di cistiti, vaginiti, pruriti e candida.

É sufficiente diluire 30 gocce del prezioso unguento in acqua calda e fare dei lavaggi per ottenere nell’immediato un piacevole sollievo e, con la costanza del suo utilizzo per alcune settimane, la risoluzione dei problemi.

Il tea tree oil è inoltre l’unico rimedio naturale efficace che garantisce la guarigione da quelle antiestetiche e dannose macchie sulle unghie dei piedi derivanti dall’attacco di batteri e funghi.

Poche gocce esternamente e appena sotto l’unghia colpita, due volte al giorno, saranno sufficienti per vedere già dopo la prima settimana un netto miglioramento; la cura in questo caso è lunga e richiede pazienza ma i risultati saranno molto apprezzati e soprattutto duraturi.

In caso di stomatiti e infiammazioni del cavo orale, è buona prassi diluire poche gocce di tea tree oil in acqua naturale ed effettuare dei risciacqui; se invece pidocchi o forfora affliggono il cuoio capelluto, occorre frizionare la zona con 10 gocce di unguento per allontanare il problema.

Il tea tree oil è molto utilizzato in aromaterapia per trovare beneficio in caso di riniti, bronchiti, raffreddore e perfino cattivo umore: alcune gocce mescolate con un olio aromatico alla lavanda o al limone e lasciate bruciare nel diffusore saranno miracolose.

Un buon consiglio è di provare a versarne 10 gocce nella vasca da bagno e immergersi in un piacevole abbraccio caldo per dimenticare una brutta e faticosa giornata.

Con l’arrivo dell’estate e con essa delle fastidiose zanzare, il tea tree oil rappresenta una soluzione naturale sia come rimedio alle punture dell’insetto, frizionando la parte colpita, che per allontanare questi ospiti indesiderati, mettendo alcune gocce nel diffusore in punti strategici della casa.

E per ottenere un alleato tutto naturale per pulire e igienizzare la casa, diluire 15 gocce di essenza in 1/2 bicchiere di bicarbonato, aggiungere 15 gocce di essenza rinfrescante a base di limone o mentolo, versare il composto in un secchio d’acqua e utilizzare per lavare pavimenti, vetri, specchi, sanitari, cucina e maniglie delle porte.

Un bucato igienico? Provate ad aggiungere 10 gocce di tea tree oil nela vaschetta della lavatrice o nel bucato a mano, grazie alle sue proprietà i panni e gli indumenti saranno disinfettati e sterilizzati.

Il tea tree oil viene venduto in piccoli ma preziosi flaconi e, come sempre, prima del suo acquisto verificarne la purezza e l’assenza di additivi.

#ConteMascetti

www.erbediaphrodite.com

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.