i Migliori Afrodisiaci per le Donne presenti in Natura, senza dover ricorrere ai farmaci…

i Migliori Afrodisiaci per le Donne presenti in Natura, senza dover ricorrere ai farmaci…

I più potenti afrodisiaci naturali solo per donne

 

Il calo della libido sia femminile che maschile è un problema più che mai attuale, soprattutto quando è legato a ritmi di vita frenetici, alimentazione scorretta e condizioni nocive di stress.

Come ha affermato qualcuno, spesso l’uomo è il peggior nemico di sé stesso, dimenticando di prendersi cura della propria salute e di rallentare i ritmi della vita quotidiana quando questi sono lesivi.

Il calo della libido in particolare nelle donne sembra essere un problema sottovalutato rispetto a quello maschile, per il quale le aziende farmaceutiche hanno spinto la promozione di vari prodotti diventati famosi come il Viagra, i cui effetti collaterali sono ben noti.

Gli integratori naturali sono a tutti gli effetti un diverso modo di affrontare il problema in modo più sicuro e spesso più efficace.

Gli afrodisiaci a uso e consumo delle donne sono stati utilizzati per migliaia di anni dalla medicina ayurvedica con grande successo.

Tra i più comuni per la loro capacità di risvegliare il desiderio sessuale, vi sono ad esempio le noci di cacao, un super cibo con molti vantaggi tra cui quello afrodisiaco.

Il cacao contiene l’anandamide, nota anche come molecola della beatitudine; ricco di magnesio, fosforo, antiossidanti, il cacao contiene anche l’arginina e la metilxantina che sono responsabili di aumentare la libido, oltre alla feniletilammina che rilascia dopamina nel cervello.

Un altro rimedio naturale afrodisiaco è il seme del fieno greco, usato per questo scopo fin dai popoli dell’antica Roma, della Grecia e dell’Egitto.

Dal sapore che ricorda vagamente lo sciroppo d’acero, il fieno greco oltre a incrementare la libido, promuove il tessuto mammario sano e migliora la produzione di latte nelle donne in allattamento.

La chiave del suo successo è il contenuto di fitoestrogeni che non solo risultano afrodisiaci naturali, ma sono in grado di regalare una taglia in più al seno.

Cannella, zenzero e noce moscata sono le cosiddette spezie riscaldanti, in grado di aumentare il flusso sanguigno nelle regioni addominali e pelviche.

Esiste poi un’erba usata come tonico di ringiovanimento femminile in India che si chiama Shatavari, il cui significato è “colei che ha 1000 mariti”, in riferimento alle sue proprietà di aumentare notevolmente il desiderio sessuale.

Nella cultura araba i datteri, frutto esotico e squisitamente dolce, sono stati utilizzati come afrodisiaco naturale mescolati a latte e cannella.

I datteri contengono molta fibra, nutrienti essenziali, vitamine e minerali che contribuiscono a rinforzare l’organismo.

Dall’Himalaya invece arriva un potente rimedio chiamato Shilajit, un composto minerale ricavato dalle rocce nei mesi più caldi e utilizzato per millenni per aumentare la libido e la fertilità, non solo delle donne ma anche degli uomini.

#ConteMascetti

www.erbediaphrodite.com

Condividi questo post