il #ConteMascetti vi invita a firmare la petizione per la TRASPARENZA DELLA SPESA PUBBLICA !!
[et_pb_section admin_label=”section” transparent_background=”on” allow_player_pause=”off” inner_shadow=”off” parallax=”off” parallax_method=”off” padding_mobile=”off” make_fullwidth=”off” use_custom_width=”off” width_unit=”on” make_equal=”off” use_custom_gutter=”off”][et_pb_row admin_label=”row”][et_pb_column type=”4_4″][et_pb_text admin_label=”Texto” background_layout=”light” text_orientation=”left” use_border_color=”off” border_color=”#ffffff” border_style=”solid”]
Questa volta è il Conte Mascetti a fare un video a sostegno di una iniziativa di Lambrenedetto e di nocensura, dopo che questi mi hanno dato spazio e sostegno per le vessazioni di cui sono vittima per aver provato ad intaccare gli interessi delle multinazionali big pharma che con i loro prodotti chimici hanno il monopolio del mercato dei farmaci per la disfunzione erettile, e impediscono ai prodotti naturali di farsi apprezzare in questo campo. Poiché se la gente sapesse che ci sono prodotti naturali che costano meno e funzionano, il loro mercato si sgretolerebbe.
Voglio spendere due parole anch’io sull’iniziativa per la trasparenza amministrativa. Come abbiamo visto, Renzi che aveva promesso di fare la legge, ha presentato una proposta che non renderebbe trasparente un bel niente. Solo fumo negli occhi.
Nonostante in tutta Europa e buona parte del mondo ci sia da anni una legge che permette ai cittadini di monitorare e controllare come il proprio governo spende i soldi raccolti con le tasse, in Italia c’è un buco nero. Non c’è modo di sapere come vengono spesi i nostri soldi, non c’è possibilità di controllo da parte del cittadino salvo poi emergere appalti truccati, destinati sempre alle solite aziende ed a prezzi superiori al mercato. Spesso sugli acquisti fatti da tutti gli enti pubblici, c’è la mazzetta per chi amministra. Il giochino è facile e sicuro: pagare merci e servizi molto più cari del valore, e prendere una bella mazzetta dall’imprenditore complice e compiacente.
Un sistema mafioso che deve cessare. Abbiamo assistito a troppi scandali, la trasparenza doveva essere legge già da anni, ma non hanno fatto altro che rimandare. Quando gli fa comodo guardano all’Europa e vogliono imitare le leggi, ma quando c’è da ridurre i mega-maxi stipendi ed i privilegi parlamentari (che esistono solo in italia) o quando c’è da fare la legge sulla trasparenza che farebbe emergere il marciume e stroncherebbe sul nascere il giro di mazzette e tangenti, si guardano bene dall’ispirarsi all’Europa.
E’ partita l’iniziativa dal basso per la trasparenza, io di solito non partecipo alle petizioni, ma questa l’ho firmata e l’ho condivisa anche io. Sono sicuro che la rete può vincerla questa battaglia, ma la rete siamo noi, siete voi che leggete, non pensate che debbano essere gli altri a muoversi, dovete muovervi anche voi.
ragazzi io sono venuto via dall’Italia da anni, perché è impossibile fare impresa, oltre alle tasse esorbitanti nel mio caso ci sono state anche altre vessazioni, ma in ogni caso, se non volete che dell’Italia resti solo il ricordo e le macerie, muovete il culo e smettetela di fare gli indifferenti!
http://goo.gl/hwhUQS
Vostro #ConteMascetti (Massimo Fonti)
[/et_pb_text][/et_pb_column][/et_pb_row][/et_pb_section]