Perdere peso in modo naturale con l’Aiuto del Cacao, del Pepe,Melograno,ecc….
I migliori rimedi naturali per perdere peso
Perdere peso non è solo una necessità puramente estetica ma anche e soprattutto un’esigenza per mantenere in salute tutto l’organismo che, con i chili di troppo, potrebbe sviluppare patologie più o meno gravi.
Oltre alla miriade di diete più alla moda e costosi beveroni e preparati dal contenuto talvolta dubbio, esistono opzioni non solo più economiche ma dall’efficacia ormai consolidata e, soprattutto, completamente naturali.
Il cacao ad esempio è un alimento che contiene teobromina, una sostanza alcaloide in grado di produrre un piacevole effetto di benessere al cervello, una sensazione che contribuisce a sostenere gli obiettivi di un regime alimentare a ridotto apporto calorico.
Il pepe di Cayenna è un altro portentoso rimedio naturale in grado di stimolare il metabolismo e indurre il corpo a bruciare più grassi; un pizzico di pepe sulle pietanze non solo rafforza il sistema digestivo ma riduce anche il rischio di contrarre infezioni batteriche e diminuisce i gas prodotti da alcun alimenti.
Il pompelmo è un frutto eccellente, aumenta la circolazione, stimola il sistema linfatico e ha un effetto drenante sui reni che possono così contribuire a regolare il peso corporeo.
Il melograno, ricco di acido punicico che si è rivelato un inibitore della proliferazione del cancro alla mammella, è indicato per la sua efficacia contro l’obesità, il diabete e le malattie cardiache.
Lo psillo, o Plantago psyllium, sotto forma di semi, non solo combatte la stitichezza favorendo il transito intestinale, ma facendo volume nello stomaco accentua il senso di sazietà e aiuta a mangiare meno, aiutando così naturalmente la perdita di peso.
La immancabile curcuma, meravigliosa spezia dalle numerose qualità benefiche per l’organismo, contiene la curcumina, una sostanza che previene la formazione del tessuto grasso e aiuta nel mantenimento del giusto peso.
Il Salix alba o salice bianco è usato come componente basilare in molti preparati naturali grazie alla sua capacità di aumentare il metabolismo e di migliorare l’azione di altre erbe ad essa abbinate.
Le foglie di Stevia rebaudiana, una pianta perenne proveniente dal Paraguay e dal Brasile, sono note per essere dei dolcificanti ipocalorici naturali e quindi ottimi come sostituti dello zucchero, molto più calorico.
La Stevia rebaudiana è molto nota anche per le sue proprietà antinfiammatorie e antiossidanti, per le quali ancora oggi viene ampiamente utilizzata.
Si possono infine preparare tè e infusi dal potere dimagrante, utilizzando alcune erbe come la damiana, ovvero Turnera diffusa appartenente alle Turneracee, yerba mate, ovvero Ilex paraguariensis da cui si ricava il mate, e Salix alba.
Mettendo in infusione un composto fatto da 1 parte di estratto secco di damiana, 1 di yerba mate e 1/2 di Salix alba, si ottiene una bevanda che accelera notevolmente il metabolismo, fa perdere peso e, con l’aggiunta di lemongrass o di cannella, aiuta nella digestione.
La dose consigliata è di 3 tazze al giorno prima dei pasti principali.
#ConteMascetti
www.erbediaphrodite.com
Lascia un commento