dalla Medicina Naturale Giapponese , rimedi per digestione e disfunzione erettile…

dalla Medicina Naturale Giapponese , rimedi per digestione e disfunzione erettile…

Il Rikkunshito, l’incredibile rimedio naturale giapponese

 

Il Rikkunshito è una popolare medicina tradizionale giapponese comunemente prescritta per trattare vari disturbi del tratto gastrointestinale, migliorando la dispepsia e la nausea.

In particolare il Rikkunshito in combinazione con un farmaco antiemetico è in grado di contrastare le reazioni avverse alla chemioterapia quali vomito e anoressia.

Ma oltre a questi importanti e benefici effetti, gli studi di laboratorio hanno rilevato che con l’assunzione di Rikkunshito, i soggetti presentano un aumento della produzione di un ormone in grado di proteggere l’organismo dai disturbi cardiaci e dalla demenza senile.

La tradizionale medicina giapponese è risultata così particolarmente interessante per patologie legate principalmente al tratto gastrointestinale e al livello di longevità raggiungibile da un organismo.

La sua formulazione è a base di otto differenti tipi di erbe elencate nella farmacopea giapponese ovvero: Atractylodis Lanceae Rhizoma, Ginseng Radix, Pinelliae Tuber, Hoelen, Zizyphi Fructus, Aurantii Nobilis Pericarpium, Glycyrrhizae Radix e Zingiberis Rhizoma.

Recentemente è stato dimostrato che la somministrazione orale di Rikkunshito stimola la secrezione dell’ormone grelina o ormone della fame che, stimolando l’ipofisi, stimola anche la secrezione dell’ormone della crescita.

La grelina quindi stimola l’appetito oltre che la sintesi del GH o somatropina, l’ormone della crescita, rivelandosi utile per curare l’osteoporosi, il nanismo, la disfunzione erettile e la depressione.

Il Rikkunshito quindi, potenziando la produzione di questo importantissimo ormone, si rivela come un efficace rimedio naturale contro l’invecchiamento in generale e contro i problemi vascolari che interessano sia l’apparato gastrointestinale che quello sessuale.

È interessante sapere che il Rikkunshito fa parte dei farmaci cosiddetti Kampo ovvero farmaci a base di erbe tradizionali, approvati per uso medicinale dal ministero giapponese della sanità e del benessere e in uso in combinazione con i farmaci occidentali.

Attualmente il 90% dei medici in Giappone usa quotidianamente i farmaci Kampo come prima scelta rispetto alle medicine occidentali, riscontrando grande successo di risultati e soprattutto una significativa diminuzione di effetti collaterali.

#ConteMascetti

www.erbediaphrodite.com

Condividi questo post