dall’Africa Nera un fenomenale prodotto Afrodisiaco….

dall’Africa Nera un fenomenale prodotto Afrodisiaco….

Disfunzione erettile e calo della libido, le efficaci proprietà della yohimbina

 

La yohimbina è una sostanza alcaloide estratta dalla corteccia della Pausinystalia yohimbe, una pianta sempreverde originaria dell’Africa centro occidentale di altezza elevata e con fiori ombrelliformi.

La yohimbina possiede potenti effetti stimolatori dei gangli sessuali del midollo sacrale e quindi è in grado di provocare una soddisfacente e prolungata erezione.

Molto conosciuta in alcuni paesi dove viene impiegata in generale per trattare il calo della libido, la yohimbina è oggetto di numerosi studi riguardo la sua capacità di ridurre il grasso corporeo e di contrastare alcune forme di diabete.

Il suo antico utilizzo è sempre stato legato principalmente alle sue proprietà afrodisiache; considerata infatti l’unica medicina naturale valida per trattare l’impotenza maschile dalla Food and Drug Administration, la yohimbina apporta una generale sensazione di aumento di energia vitale, senza modificare i livelli di testosterone bensì aumentando quelli della norepinefrina, un ormone fondamentale nella vita sessuale che, con l’avanzare dell’età o in presenza di problematiche legate a stress e ansia, cala vertiginosamente.

Data la sua capacità di aumentare la pressione e di provocare, se assunta in eccesso, stati di allucinazione, la yohimbina deve essere impiegata sotto stretto controllo medico, tenendo presente di eventuali altri farmaci assunti in concomitanza che ne possano alterare gli effetti come ad esempio antistaminici e antidepressivi, ma anche la più comune aspirina.

Agendo come un vero e proprio vasodilatatore, la yohimbina inibisce la produzione di serotonina, responsabile del restringimento arterioso.

Preso ad alte dosi, un integratore a base di yohimbina può provocare difficoltà respiratorie, problemi cardiaci e in alcuni casi reazioni allergiche come prurito e sintomi simili al lupus, una malattia autoimmune.

Utilizzato anche dalle donne con problemi di bassa libido, la yohimbina viene assunta anche dagli atleti per migliorare le prestazioni fisiche.

Relativamente ai soli problemi legati a disfunzione erettile e calo della libido, le dosi consigliate sono dai 15 ai 30 mg al giorno, purché il preparato abbia come unico principio attivo la yohimbina.

#ConteMascetti

www.erbediaphrodite.com

 

 

Condividi questo post