Epimedium Grandiflora, una pianta orientale osteggiata dalle Big Pharma….

Epimedium Grandiflora, una pianta orientale osteggiata dalle Big Pharma….

Epimedium grandiflorum, l’afrodisiaco naturale che incrementa la fertilità

 

L’Epimedium grandiflorum è un’erba medicinale di secolare tradizione cinese, nativa in Cina, Giappone, Korea e Vietnam, e appartenente alla famiglia delle Berberidacee.

Si narra che un pastore ne scoprì gli effetti sorprendentemente afrodisiaci notando un incremento del vigore sessuale delle sue capre che erano solite cibarsene e da quel momento l’Epimedium grandiflorum entrò a far parte della farmacopea cinese come potente afrodisiaco in grado di aumentare la fertilità nell’uomo.

Ricca di flavonoidi, polisaccaridi, vitamina C e di icariina, una sostanza attiva responsabile delle proprietà afrodisiache e rinvigorenti, l’Epimedium grandiflorum è stato a lungo utilizzato per la sua attività antiossidante, cardioprotettiva e per la sua capacità di ridurre edemi derivanti da flogosi.

Il vero potere di questa erba è in realtà nel riuscire a comportarsi alla stregua dei più famosi farmaci contro la disfunzione erettile senza però presentarne gli stessi effetti collaterali.

L’Epimedium infatti provoca una significativa dilatazione dei vasi dei corpi cavernosi del pene, garantendo un’erezione efficace e duratura, aumentando altresì l’ossigenazione dei tessuti e migliorando conseguentemente la funzionalità vascolare.

Responsabile di questo meccanismo è proprio l’icariina, che inibisce un enzima chiamato PDE5 che causa la restrizione delle arterie del pene facendo calare l’erezione.

Numerosi studi successivi hanno evidenziato che l’Epimedium è risultato efficace anche sulle donne, favorendo un aumento della libido, equilibrando i processi ormonali e contrastando gli effetti di menopausa e ciclo mestruale.

Ma a fronte di un rimedio naturale eccellente contro i problemi di disfunzionalità erettile e calo della libido, esistono due problemi da non sottovalutare.

Il primo di essi è la bassa biodisponibilità dei costituenti nell’intestino umano, che ne richiede quindi un utilizzo a dosi più elevati, e secondariamente che l’Epimedium grandiflorum è iscritto nelle liste delle sostanze vietate del Ministero della Sanità italiano.

Il suo acquisto può avvenire solo on line da rivenditori qualificati che possano garantire la genuinità del prodotto e il suo impiego deve essere sempre monitorato per evitare alcuni effetti collaterali dovuti a massiccia assunzione, quali nausea, difficoltà respiratorie e raramente disturbi a carico dell’apparato cardiovascolare.

#ConteMascetti

www.erbediaphrodite.com

Condividi questo post