dal Nuova Zelanda: un Miele con qualita’ curative superiori…

dal Nuova Zelanda: un Miele con qualita’ curative superiori…

Il miele di Manuka, il più curativo al mondo

 

Il miele di Manuka proviene dal lato opposto del globo e viene ritenuto il più curativo al mondo.

Conosciuto da migliaia di anni da parte degli indigeni della Nuova Zelanda che ancora lo usano per fare pozioni e tonici, il miele viene prodotto da api che si posano sui fiori dell’albero di Manuka, il Leptospermum scoparium, una pianta che raggiunge anche i 5 metri di altezza ed è tra le prime specie vegetali a insediare un’area deforestata.

Un gruppo di ricerca dell’Università Waikato nel 1981 ha scoperto che questo miele ha proprietà antibatteriche stabili, molto potenti e soprattutto uniche, ovvero non presenti in nessun altro tipo di miele.

Le proprietà del miele di Manuka infatti non vengono distrutte durante la diluizione o l’esposizione alla luce solare e al calore.

Secondo gli studi effettuati, parrebbe che i fattori responsabili di questo effetto unico al mondo siano una elevata concentrazione di agenti terapeutici, un basso contenuto in acqua, una bassa acidità e la presenza di composti terapeutici specifici dei fiori di Manuka.

Durante gli esperimenti condotti all’Università di Sidney, il miele di Manuka ha distrutto quasi tutti i batteri che erano stati sottoposti a esso, dimostrandosi particolarmente efficace contro Escherichia coli, lo Streptococcus pyogenes, che causa mal di gola, e l’Helicopbacter pylori, causa di ulcere allo stomaco.

L’impianto governativo sanitario britannico ha concesso la licenza per il suo uso medico nel trattamento delle ferite fin dal 2004, confermando così ciò che gli antichi neozelandesi sapevano molto tempo prima.

La sua efficacia è dimostrata dai molti utilizzatori che hanno curato in breve tempo e con risultati definitivi, l’herpes, i funghi ai piedi, le cisti e infezioni gravi come la sepsi, salvandoli da amputazione degli arti.

Un ulteriore studio effettuato su 17.000 persone ha mostrato il beneficio del miele di Manuka nel trattare la bronchite cronica, l’asma bronchiale, la rinite e la sinusite.

E quando il problema dello sviluppo dei super batteri è presente, la comunità medico scientifica trova nelle sostanze del miele una efficace soluzione senza effetti collaterali.

Il miele di Manuka ha un effetto straordinario su soggetti con basso sistema immunitario ma da molti viene utilizzato per la cura dei capelli e della pelle che risultano rinvigoriti e visibilmente più sani.

Eczema, dermatite, acne, infezioni fungine, infiammazioni, morsi di insetti, anemia e malattie digestive sono altre patologie per le quali il prezioso nettare ha effetti straordinari.

Per distinguere il miele di Manuka è stato sviluppato un fattore ad hoc, l’UMF, Unique Manuka Factor, un vero e proprio certificato che indica la genuinità del prodotto e la presenza dei suoi composti attivi.

Il miele di Manuka è il vero esempio di come la medicina naturale tradizionale possa risolvere i problemi creati dalla società moderna.

#ConteMascetti

www.erbediaphrodite.com

Condividi questo post