Emicrania, come curarla con rimedi naturali e senza controindicazioni…

Emicrania, come curarla con rimedi naturali e senza controindicazioni…

I migliori rimedi naturali contro l’emicrania

 

Negli ultimi anni si è assistito a un crescente interesse da parte delle persone riguardo ai trattamenti naturali per combattere l’emicrania e una grande varietà di integratori a base di erbe sono stati promossi come efficaci per la sua profilassi e cura.

Tra le vitamine e gli integratori più comunemente consigliati vi sono quelli a base di magnesio, riboflavina e coenzima Q10 e i rimedi naturali a base di Tanacetum parthenium, un’erba molto comune e rassomigliante alla camomilla.

Il Tanacetum parthenium ha una lunga storia di utilizzo nella medicina popolare e tradizionale e i suoi estratti, oltre che per l’emicrania, sono impiegati per alleviare dolori mestruali, asma, dermatite, artrite e febbre.

Analogamente gli oli essenziali di menta piperita e lavanda sono considerati strumenti perfetti per il sollievo dall’emicrania; in particolare l’olio di menta piperita ha un effetto di raffreddamento sulla pelle e stimola un significativo aumento del flusso sanguigno della fronte che lenisce le contrazioni muscolari.

L’olio di lavanda è invece comunemente utilizzato come stabilizzatore dell’umore e come sedativo; uno studio condotto nel 2012 ha dimostrato che su 129 soggetti con attacco di emicrania in corso, dopo aver inalato olio di lavanda, 92 hanno beneficiato di una significativa riduzione del dolore.

Combinati insieme sono particolarmente efficaci in caso non si voglia optare per rimedi chimici; è sufficiente mettere alcune gocce di entrambi gli oli sulle mani e strofinarle delicatamente sulla fronte, sulle tempie e sulla parte posteriore del collo.

Qualora l’olio di menta dovesse risultare troppo forte da sopportare, si consiglia di diluirlo con olio di mandorle o olio di cocco, quest’ultimo molto efficace anche contro le rughe e come equilibratore ormonale.

Infine il pepe di Cayenna, che stimola la circolazione del corpo e riduce l’acidità, è uno dei rimedi contro l’emicrania più sorprendenti; la capsaicina contenuta è ottima per trattare dolore e infiammazione.

Utilizzato da secoli dai nativi americani e dagli antichi cinesi, il pepe di Cayenna è un ottimo rimedia per alleviare i sintomi dell’emicrania e rilassare i muscoli.

#ConteMascetti

www.erbediaphrodite.com

Condividi questo post