Un vegetale di cui non si butta nulla , che aiuta a curare molte patologie…

Un vegetale di cui non si butta nulla , che aiuta a curare molte patologie…

La Chlorella, un super alimento ritenuto il più salutare al mondo

 

Originaria del Giappone e di Taiwan, la Chlorella è un’alga di acqua dolce il cui valore medicinale è noto solo dalla fine del XIX secolo; simile alla Spirulina, la Chlorella ha un intenso colore verde blu che deriva dall’alta concentrazione di clorofilla e di fitonutrienti, questi ultimi fondamentali per lo sviluppo e il funzionamento del corpo umano.

Questa alga è principalmente un potente antiossidante in grado di rimuove i radicali liberi che circolano nell’organismo i quali, come è noto, sono alla base dello sviluppo di cellule cancerose; il corpo ha un meccanismo naturale per neutralizzare i radicali liberi, ma le radiazioni UV e gli inquinanti ambientali rendono difficile questa fondamentale operazione.

La Chlorella, oltre a ripulire l’organismo, aiuta l’attivazione del glutatione, il più potente antiossidante prodotto dal corpo umano.

Questa alga, da consumare al 100% naturale, esiste in due varietà, la Pyrenoidosa e la Vulgaris, entrambe altamente efficaci ma che differiscono in quantità di carboidrati, proteine, vitamine e minerali.

La Chlorella essiccata contiene in genere il 45% di proteine, il 20% di carboidrati, il 20% di grassi e il 5% di magnesio, zinco, ferro e fosforo; recenti studi hanno dimostrato che questa alga è anche un potente stimolante del sistema immunitario, in grado di aumentare notevolmente i parametri immunologici dei soggetti che la assumono quotidianamente.

Le tossine ambientali riescono a introdursi nell’organismo attraverso cibo e acqua contaminati, si accumulano nel corpo e possono portare allo sviluppo di cancro; integratori a base di Chlorella hanno dimostrato di rimuovere queste tossine anche quando si tratta di metalli pesanti come mercurio, cadmio e piombo.

Ma l’effetto pulitore della Chlorella si estende anche all’intestino, al fegato e al sistema vascolare in genere; grazie all’alto contenuto di clorofilla, l’alga aumenta l’emoglobina nel sangue, migliorando così la capacità di trasporto dell’ossigeno e conseguentemente la circolazione sanguigna.

Ottima anche per contrastare i disturbi dello stomaco quali indigestione, gonfiore e alitosi, la Chlorella combatte la proliferazione di microbi nocivi dovuti a malassorbimento dei cibi grazie agli enzimi digestivi che contiene, come la clorofillasi e la pepsina.

Per la presenza di carotene e luteina, l’alga è particolarmente indicata anche per la rigenerazione della pelle e la crescita dei capelli, dei quali ne previene anche la caduta e l’incanutimento.

#ConteMascetti

www.erbediaphrodite.com

 

Condividi questo post