dal Brasile, un validissimo afrodisiaco utilissimo alla Coppia (uomo e donna)…

dal Brasile, un validissimo afrodisiaco utilissimo alla Coppia (uomo e donna)…

Afrodisiaco per due, la Clavohuasca

 

La Clavohuasca, Tynanthus panurensis, è una pianta appartenente alle Lamiaceae, di origine sud americana e utilizzata tradizionalmente per secoli come potente afrodisiaco specialmente in Brasile e in Perù.

Assunta generalmente sotto forma di tintura o di decotto ottenuto dalla sua corteccia, la Clavohuasca risolve la disfunzione erettile nell’uomo e aumenta la libido nelle donne, provocando un incremento del flusso sanguigno nell’area pelvica.

La sua azione terapeutica principale è afrodisiaca, analgesica e stimolante e le tribù indonesiane Shipibo-Conibo, Kayapò e Assurini della foresta pluviale amazzonica ne hanno utilizzato per secoli corteccia e radice come naturale rimedio per rafforzare l’energia e il vigore sessuali della coppia.

Gli stessi sciamani indiani del sud America erano soliti preparare una bevanda chiamata Ayahuasca a base di erbe, tra le quali la Clavohuasca, che veniva assunta durante le cerimonie rituali che avevano la funzione di collegarsi con il mondo spirituale.

Anche la medicina peruviana a base di erbe ha utilizzato la Clavohuasca come rimedio contro l’impotenza e la frigidità e per trattare la febbre e il dolore, mentre in Brasile, dove è nota come Cipo Cravo, oltre al suo potente effetto afrodisiaco veniva assunta anche in caso di indigestione, gonfiore intestinale e mal di denti.

La popolarità di questo afrodisiaco naturale estremamente valido per la coppia, si sta diffondendo anche in Europa e in Nord America e alcuni scienziati brasiliani hanno scoperto, durante l’analisi fitochimica della pianta, la presenza di un alcaloide che hanno chiamato tinantina, responsabile degli effetti stimolanti il vigore sessuale, oltre a numerosi acidi tannici, eugenolo e altri oli essenziali.

Al momento attuale non sono note le controindicazioni e nemmeno gli effetti collaterali e a livello precauzionale è bene non assumere la Clavohuasca durante la gravidanza o in allattamento.

Per poter sfruttare al meglio le sue proprietà afrodisiache, è consigliato utilizzare la pianta in forma di tintura alcolica, ottenuta macerando la corteccia della pianta in alcol o in un rum di zucchero di canna chiamato aguardiente.

#ConteMascetti

www.erbediaphrodite.com

Condividi questo post