I migliori rimedi naturali per rendere i denti bianchissimi ….
Denti più bianchi e più sani con l’impiego di queste erbe
Tutti desiderano denti bianchi e splendenti, indice di buona salute e grande cura e igiene, ma la realtà è che pochissime persone mettono in atto delle azioni per preservare la naturale luminosità dei loro sorrisi.
I denti gialli del resto sono un problema molto comune dovuto non solo a scarsa igiene, ma soprattutto a certi alimenti, come caffè, tè e vino, in grado di macchiare la superficie dentina e a certe abitudini come il fumo, che contribuisce alla perdita di uno smalto immacolato.
I metodi per lo sbiancamento dei denti sono diversi e vanno dalla banale spazzolatura quotidiana, a speciali penne per schiarire, fino ad arrivare a costosi interventi laser dal dentista.
Tuttavia esistono rimedi a base di erbe naturali che non solo favoriscono il raggiungimento dell’obiettivo, ma sono pressoché privi di effetti collaterali.
Tra questi l’impiego delle foglie di salvia è molto utilizzato e piuttosto semplice; strofinare le foglie direttamente sui denti è infatti un efficace modo per ottenere il colore naturale del proprio sorriso.
A dispetto del suo acceso colore, la curcuma è un agente sbiancante della pelle naturale, utilizzato da secoli dalle donne indiane e impiegato anche per i denti.
È sufficiente preparare una pasta a base di polvere di curcuma, sale e succo di lime e utilizzarla al posto del normale dentifricio; dopo una sola settimana i denti risulteranno più bianchi e luminosi.
Per consolidare l’effetto sarà quindi necessario utilizzare la pasta 3 volte a settimana.
Le foglie di alloro frantumate e mescolate con la buccia di arancia, formano un composto in grado di togliere dai denti le macchie più ostinate; è bene in questo caso non esagerare con gli agrumi poiché possono danneggiare lo smalto.
Gli Africani utilizzano quotidianamente la radice di liquirizia per la pulizia e la luminosità dei denti; è sufficiente infatti dopo ogni pasto masticarne un piccolo pezzo per rinfrescare l’alito e ottenere un effetto sbiancante.
Le più tradizionali foglie di basilico hanno proprietà sbiancanti e disinfettanti in caso di piorrea; in genere è bene far essiccare le foglie di basilico e macinarle in polvere finissima da mescolare al normale dentifricio.
Meno comune in cucina ma altrettanto efficace è la foglia di guava, in grado non solo di sbiancare i denti ma anche di prevenire alitosi e problemi gengivali.
#ConteMascetti
www.erbediaphrodite.com