Curare la CANDIDA con lo Yogurt e con l’aglio #ConteMascetti
[et_pb_section admin_label=”section” transparent_background=”on” allow_player_pause=”off” inner_shadow=”off” parallax=”off” parallax_method=”off” padding_mobile=”off” make_fullwidth=”off” use_custom_width=”off” width_unit=”on” make_equal=”off” use_custom_gutter=”off”][et_pb_row admin_label=”row”][et_pb_column type=”4_4″][et_pb_text admin_label=”Texto” background_layout=”light” text_orientation=”left” use_border_color=”off” border_color=”#ffffff” border_style=”solid”]
Rimedi naturali candida
Di rimedi naturali per la candida ne esistono tanti, tutti più o meno efficaci. Ma cos’è la candida e come viene? La candida attacca sia uomini che donne, e può scatenarsi in qualsiasi parte del corpo (ascelle, dita dei piedi, genitali, etc.). Fra le donne, la candida è molto comune soprattutto nella vagina. Nonostante non sia una condizione molto grave, la candida è molto scomoda e irritante. Si tratta di piccolissimi organismi (detti anche funghi) che vivono in piccole quantità nel corpo umano. Quando il numero di questi piccoli organismi aumenta, si scatena la candida. Normalmente, l’acidità nella vagina mantiene questo numero basso ma, quando il livello di acidità scende (dovuto a condizioni quali mestruazioni, gravidanza, diabete, pillole anticoncezionali), il numero dei microrganismi cresce e causa l’infezione. Di seguito, alcuni rimedi naturali per la candida.
Rimedio naturale per la candida: lo yogurt
Sommergere un tampone nello yogurt e inserirlo nella vagina due volte al giorno. Da continuare per un altro giorno anche quando spariscono i sintomi.
Curare la candida con l’aglio
Quando la candida non colpisce la vagina, si può applicare dell’aglio direttamente sulle parti infette. Importante: non applicare sulla vagina.
Sintomi, cause e dieta come rimedio naturale per la candida
- Prurito e bruciore alla vagina, possono iniziare come sintomi lievi per poi aumentare gradualmente
- Gonfiore, bruciore e prurito alla vulva, che può risultare più sensibile al tatto
- Fuoriuscita di materiale bianco e inodore dalla vagina
- Dolore durante gli atti sessuali
- Sensazione di bruciore intorno alla vagina mentre si orina
Se il corpo ha bassi livelli di immunità, è molto facile soccombere a tali condizioni nelle quali gli organismi della candida crescono più rapidamente.
- Antibiotici
- Tensione
- Periodi mestruali
- Diabete
- Pillole anticoncezionali
Evitare di utilizzare roba intima che stringa molto, specie se di acrilico. Se si presentano i primi sintomi della candida, evitare di utilizzare tamponi e compresse e cercare di applicare i rimedi naturali per la candida descritti sopra. Evitare anche l’aerosol e altri agenti esterni che potrebbero causare o peggiorare l’infezione. Non rimanere con vestiti bagnati addosso. Cambiarsi con vestiti secchi e asciugare il corpo.
#ConteMascetti
(fonte www.rimedio-naturale.it)
[/et_pb_text][/et_pb_column][/et_pb_row][/et_pb_section]