Dalla Cina patria della medicina naturale, un vegetale che aiuta l’amore …
Dalla tradizionale medicina cinese, il Fo-Ti contro la disfunzione erettile
Il Fo-Ti, o Polygonum multiflorum, è un’erba utilizzata dalla medicina tradizionale cinese della dinastia Tang per combattere la disfunzione erettile.
Il nome completo dell’erba, he-shou-wu, era quello dell’uomo che si suppone sia stato guarito per la prima volta dalla sterilità e dall’impotenza dopo aver assunto il Fo-Ti.
Il Polygonum multiflorum è in realtà una liana perenne con fusto ramificato e radice tuberosa, dalla quale si estrae un preparato ricco di principi attivi che aiutano a ridurre i depositi grassi nelle arterie, migliorando la circolazione e di conseguenza aiutando la funzione erettile.
Il Fo-Ti è quindi prima di tutto un potente afrodisiaco e tonico sessuale oltre che uno stimolatore della funzione ghiandolare surrenale, promuovendo un equilibrio generale di tutto il sistema endocrino.
La American Academy of Anti Aging Medicine ha incluso la Fo-Ti insieme al ginseng siberiano, l’ashwagandha, l’astragalo e il codonopsis, nella lista delle erbe che supportano la salute sessuale, l’equilibrio della tiroide e la funzionalità ormonale.
Secondo ricerche e studi di laboratorio, la Fo-Ti induce il rilassamento dei muscoli lisci del pene, consentendo un corretto afflusso di sangue durante l’erezione, grazie alla presenza in particolare dell’ossido nitrico, agente responsabile del rilassamento e vasodilatatore per eccellenza.
Ricca di ferro e zinco, la radice tuberosa della Fo-Ti riveste un ruolo fondamentale nel metabolismo cellulare, promuovendo una miglior circolazione sanguigna e incrementando la risposta immunitaria dell’organismo.
In particolare lo zinco è alla base della produzione di testosterone necessario al funzionamento degli organi sessuali maschili e nella Fo-Ti esso è presente in forma biodisponibile e quindi in grado di stimolare non solo la produzione dell’ormone ma anche di aumentare il numero degli spermatozoi.
Assunto come estratto secco da miscelare a piacere con una bevanda fredda o nello yogurt, il Fo-Ti deve essere evitato da soggetti con problemi epatici e dai diabetici.
#ConteMascetti
www.erbediaphrodite.com