dalla Foresta Amazzonica, il Sangue di Drago, una resina miracolosa..

dalla Foresta Amazzonica, il Sangue di Drago, una resina miracolosa..

Il sangue di drago, la resina miracolosa della foresta amazzonica

 

Il sangue di drago è una resina ottenuta incidendo una pianta che vive nella foresta pluviale amazzonica, la Croton lechleri.

Considerato un autentico miracolo della natura e il prodotto vegetale più utile al mondo per combattere infezioni e ferite, nei testi medievali il sangue di drago veniva ampiamente descritto come rimedio curativo dalle proprietà straordinarie.

Componente essenziale in tutte le farmacie di casa delle famiglie dell’America Latina, le ricerche hanno confermato che il sangue di drago contiene per il 90% antiossidanti, tra i quali un’alta percentuale di prantocyanidin, uno degli antiossidanti più potenti al mondo.

Questa particolare resina, dal colore rosso brillante che ne ha determinato il nome volgare, contiene inoltre un certo numero di fitochimici preziosi, tra i quali i principali sono la taspina e il lignano.

La taspina ha proprietà antinfiammatorie, antitumorali e antivirali mentre il lignano svolge un ruolo fondamentale nella proprietà curativa.

Il sangue di drago è molto apprezzato nel trattamento di problemi principalmente cutanei quali ferite, cicatrici, ustioni, eruzioni cutanee e psoriasi poiché è in grado di provocarne la guarigione quattro volte più velocemente rispetto a qualsiasi altro rimedio.

Il suo effetto benefico sulla cute è del resto dimostrato dal fatto che un numero crescente di prodotti cosmetici si basa su questo composto.

Il sangue di drago stimola fortemente anche la salute del sistema digestivo, prevenendo la formazione di ulcere e le gastriti in genere.

Grazie alle sue proprietà antibatteriche, antivirali, antiparassitarie, antibiotiche e antinfiammatorie, la resina si è rivelata più efficace dei tradizionali antibiotici che posseggono solo proprietà antibatteriche e i suoi composti si sono dimostrati 30 volte più potenti della penicillina.

Conosciuto fin dai tempi remoti presso le tribù indigene di Ecuador, Peru e Messico, il sangue di drago è inoltre un efficace emostatico, un analgesico, un astringente e in grado di trattare malaria, tigna, infertilità, mal di testa e anemia.

In Italia la direttiva del Ministero della Salute risalente a luglio 2009 non permette di inserire nella lista degli integratori alimentari tutte le sostanze e gli estratti vegetali della Croton lechleri.

#ConteMascetti

www.erbediaphrodite.com

Condividi questo post