la Radice di Maca Peruviana aumenta la Libido !!

la Radice di Maca Peruviana aumenta la Libido !!

La radice di Maca, un antico rimedio naturale

 

La radice di Maca (Lepidium Meyenii) è un tubero di una pianta erbacea originaria della Cordigliera delle Ande Peruviane e della Bolivia, tanto da essere definita il ginseng peruviano.

Appartenente alla famiglia dei cavolfiori e dei ravanelli, la radice di Maca non solo presenta proprietà che, benché non dimostrate scientificamente, si rivelano estremamente interessanti, ma è il tipico esempio di un’antica panacea che arriva all’uomo moderno come un prezioso tesoro da sfruttare.

Il popolo dell’affascinante civiltà degli Inca, utilizzava la radice somministrandola ai suoi guerrieri con lo scopo di aumentarne forza e resistenza durante i combattimenti.

Ricca di vitamine del gruppo B, C e D, di magnesio, fosforo e aminoacidi, la radice di Maca è a tutti gli effetti un ottimo ricostituente in grado di far fronte a numerose situazioni, quali quelle atletiche, e di intervenire in caso di problemi di prestazione sessuale, di affezioni dermatologiche, di disagi legati all’umore e di problemi tipicamente femminili.

In particolare la radice di Maca aumenterebbe la libido e le prestazioni sessuali sia in uomini che in donne ed eliminerebbe i disagi propri dei dolori mestruali e della menopausa, oltre che aumentare la fertilità rafforzando il sistema immunitario dell’organismo.

L’antico rimedio si presenta come un autentico aiuto prezioso per la salute in generale, combattendo l’anemia, rinforzando ossa e denti e attenuando fastidiose patologie dermatologiche come acne e macchie cutanee.

L’utilizzo da parte degli atleti della radice di Maca come integratore alimentare per aumentare la massa muscolare nonché la capacità di resistenza, è piuttosto diffuso ed efficace.

Quanto all’umore, la radice, assunta alle giuste dosi, contrasta ansia e depressione e interviene per apportare un sano equilibrio alla psiche, evitando i disagi degli sbalzi umorali.

Praticamente priva di effetti collaterali dannosi, è bene comunque non abusarne ed evitarne l’utilizzo in caso di gravidanza e allattamento.

Generalmente disponibile in forma di polvere, la radice di Maca può essere consumata mescolandola a cibi preferibilmente freddi per non alterarne le proprietà benefiche e quindi a frullati, budini, insalate e pietanze a base di verdure; il suo sapore piacevole ricorda vagamente quello dell’avena tostata.

La sua assunzione terapeutiche deve essere graduale, partendo da 1/2 cucchiaino al giorno e non superando un cucchiaino intero, con l’unica avvertenza di sospenderne il consumo qualora si dovessero manifestare effetti negativi sull’umore.

#ConteMascetti

www.erbediaphrodite.com

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.