La Corteccia di Pino per aumentare la produzione di spermatozoi…

La Corteccia di Pino per aumentare la produzione di spermatozoi…

Estratto della corteccia di pino per aumentare gli spermatozoi e combattere la disfunzione erettile

 

Numerosi sono gli studi che dimostrano che l’estratto della corteccia di pino può contribuire a migliorare il numero e la qualità degli spermatozoi umani, oltre che la funzionalità erettile se assunto unitamente all’aminoacido L-arginina.

I composti bio attivi della corteccia di pino appartengono alla classe di estratti vegetali chiamati proanthocyanidèi che hanno come caratteristica principale quella di essere dei potenti antiossidanti.

Queste sostanze contribuiscono inoltre ad aumentare la produzione dell’ossido nitrico, un neuro trasmettitore che regola la circolazione del sangue.

L’estratto della corteccia di pino è stato classificato come integratore alimentare in molti paesi e nel 2002 il ricercatore Roseff pubblicò le sue conclusioni riguardo gli effetti dell’estratto sui parametri spermatici di uomini con problemi di fertilità.

Lo studio, condotto in una clinica privata, prese in esame 18 uomini cui vennero somministrati 200 mg di estratto di corteccia di pino al giorno per 90 giorni.

Prima e dopo il trattamento vennero raccolte campionature di sperma per essere analizzate, tenendo conto dei conteggi spermatici, della motilità e della morfologia.

L’esperimento, sebbene condotto su un numero ristretto di soggetti, diede un primo suggerimento sulla effettiva capacità antiossidante degli estratti, evidenziando un miglioramento nella motilità spermatica media, nella morfologia e nel conteggio spermatico.

Solo nel 2007 grazie a una ulteriore ricerca, si scoprì l’enorme potenziale dell’estratto della corteccia di pino abbinato alla L-arginina che non solo apportò miglioramenti alla qualità dello sperma ma risultò particolarmente efficace nel risolvere problemi di erezione, talvolta anche gravi e protratti nel tempo.

In questo caso lo studio venne effettuato su un campione più ampio costituito da 50 uomini tra i 25 e i 45 anni di età, cui vennero somministrati estratto di corteccia di pino e L-arginina per tre mesi consecutivamente.

Non solo vennero confermati gli ottimi risultati ma si scoprì che il rimedio naturale era totalmente privo di effetti collaterali e di tossicità.

#ConteMascetti

www.erbediaphrodite.com

Condividi questo post