Tutti i migliori rimedi erboristici per i nostri Animali….

Tutti i migliori rimedi erboristici per i nostri Animali….

Rimedi naturali anche per i nostri animali

 

Aggiungere le erbe alla dieta del cane o del gatto può avere un enorme impatto sulla loro salute e sul loro benessere, un po’ come accade anche per gli esseri umani.

Senza bisogno di presentazioni è la famosa erba gatta, di cui i felini vanno ghiotti e che stimola appetito, aiuta la digestione, calma eventuali stati nervosi e incoraggia il sonno.

L’erba gatta contiene cromo, ferro, manganese, potassio, selenio e vitamine A e C; molto nota per le sue proprietà benefiche per il sistema gastrointestinale, l’erba gatta stimola il flusso biliare e respinge anche le zanzare.

I fiori di tarassaco sono invece una delle più ricche fonti naturali di vitamina A, superiore a quella delle carote, e la radice della pianta è una preziosa fonte di inulina, sostanza che incoraggia la crescita dei batteri buoni nel tratto intestinale.

Il tarassaco è ricco di vitamine C E e K, calcio, fibre, folato, magnesio, ferro, manganese, fosforo, potassio, silicio e zinco.

Supporta ottimamente la funzionalità epatica, migliora lo smalto dei denti e agisce come un tonico per l’organismo, sostenendo il sistema cardiovascolare e contribuendo a mantenere le ossa sane.

Anche l’aglio, a dispetto del suo aroma pungente, contiene oltre 100 sostanze chimiche biologicamente utili che si comportano come antiossidanti e anti cancerogeni.

La sostanza più importante contenuta nell’aglio è l’allicina, che ha potenti proprietà antibatteriche, antimicrobiche, antivirali e antibiotiche, oltre a tenere lontano i vermi intestinali.

A quest’ultimo riguardo, lo zenzero si è rivelato analogamente efficace nella lotta contro i vermi che, dopo l’assunzione di preparati a base della preziosa radice, vengono facilmente espulsi.

Lo zenzero è la migliore erba anti nausea esistente e funziona come tonico digestivo, allevia i dolori allo stomaco e i gas intestinali, inoltre è ben tollerato dagli animali.

In caso di cane anziano affetto da dolori reumatici, è ottimo l’impiego di un tè a base di origano e se invece il problema è più serio e legato a formazioni tumorali, nulla è più efficace del prezzemolo.

Autentico concentrato di sostanze benefiche come vitamine A C e K, ferro, folati, minerali e oli volatili, il prezzemolo contiene anche la myristina, una sostanza che si suppone inibisca la formazione dei tumori nei polmoni, e la histadina, un autentico inibitore della crescita tumorale.

Come far assumere queste preziose erbe ai vostri animali?

Escludendo l’erba gatta che ha un potere fortemente attrattivo sui felini, per tutte le altre occorre pazienza e ingegno, mescolando ad esempio il rimedio nella pappa preferita o in un bocconcino prelibato, a cui il vostro cane o gatto non saprà dire di no.

#ConteMascetti

www.erbediaphrodite.com

Condividi questo post