Aumentare il Testosterone in modo naturale con l’Astragalus…

Aumentare il Testosterone in modo naturale con l’Astragalus…

Atrsagalus, potente anti età e afrodisiaco naturale

 

Tradizionalmente prescritto dalla medicina cinese contro l’infertilità maschile, Astragalus, Astragalus membranaceous, aumenta la motilità degli spermatozoi, incrementa la produzione di testosterone, equilibra i livelli di glucosio e favorisce l’erezione.

Noto come rinvigorente dell’energia vitale e per rafforzare la resistenza fisica alle malattie, comunemente l’Astragalus viene prescritto per il trattamento di raffreddori, influenze, ulcere gastriche, diabete e viene classificata come erba superiore nel Schen Nong Ben Cao Jing, testo di oltre 2000 anni di medicina tradizionale cinese.

Molti sono gli studi moderni che hanno dimostrato come l’Astragalus non solo rafforzi il sistema immunitario, ma incoraggi l’aumento dell’attività, della produzione e della funzione delle cellule immunitarie, come i macrofagi e le microglobuline.

In pratica questa preziosa pianta innesca le cellule immunitarie a riposo, con conseguente aumento del numero dei globuli bianchi e della resistenza fisica dell’organismo a virus e batteri.

L’Astragalus non a caso è stato impiegato da secoli per la longevità e oggi le ricerche confermano le sue proprietà anti invecchiamento, in grado di rallentare il degrado cellulare, grazie alla saponina chiamata astragaloside IV.

Un’altra saponina che viene ampiamente studiata per i suoi effetti anti invecchiamento è il cicloastragenolo, CGA, che si ritiene sia ancora più potente della astragaloside IV, tanto da essere potenzialmente risolutiva nei danni provocati dalle malattie degenerative.

Tutte le proprietà benefiche dell’Astragalus sono contenute nella radice della pianta, considerata un adattogeno, ricca di flavonoidi vegetali con funzione cardioprotettiva.

Questi infatti prevengono la formazione della placca nelle arterie e il restringimento delle pareti dei vasi sanguigni, proteggendo così la parete interna delle vene, riducendo la pressione sanguigna e i livelli dei trigliceridi.

Utilizzato in forma di tintura o in polvere, l’Astragalus non deve essere assunto da donne in gravidanza o in allattamento e con consiglio medico da parte di coloro che presentano disordini immunitari gravi o che stanno assumendo medicinali, con i quali può interferire.

#ConteMascetti

www.erbediaprodite.com

Condividi questo post