I migliori Rimedi Naturali per curare il calo del Desiderio nelle Donne

I migliori Rimedi Naturali per curare il calo del Desiderio nelle Donne

Le erbe più efficaci per aumentare la libido femminile

 

La ricerca indica che la libido di una donna viene a scemare quando si presentano situazioni di forte stress, sovraccarico di problemi e di inizio menopausa.

A tal proposito, adottando una visione olistica per una vita più soddisfacente, dovrebbero essere presi in considerazione solo integratori a base di erbe, unitamente ad una alimentazione sana e completa e ad attività che favoriscano il rilassamento.

Prima di utilizzare le numerose erbe a disposizione per aumentare la libido, sarebbe opportuno fare una indagine approfondita per escludere eventuali problemi fisici sottostanti, dopo di che la scelta può essere orientata verso i rimedi naturali più efficaci.

Tra questi il più consigliato è quello a base di Tribulus terrestris, una specie vegetale che aumenta la produzione dell’ormone luteinizzante LH, responsabile di stimolare i livelli di testosterone; molte donne che soffrono di calo di libido, presentano infatti bassi livelli di questo ormone.

Il vantaggio dell’utilizzo della Tribulus terrestris, oltre a quello di aumentare il testosterone, è anche di mantenerne il livello costante nell’organismo, favorendo così un giusto equilibrio ed evitando di sviluppare caratteristiche tipicamente maschili, come aumento della peluria.

Il Tribulus dovrebbe essere assunto con la consapevolezza che può aggravare, in caso di menopausa, le vampate di calore.

L’Asparagus racemosus, più noto con il suo nome ayurvedico Shatavari, è una pianta che cresce nella foresta pluviale indiana e da secoli viene utilizzato come potente tonico del sistema riproduttivo femminile.

L’Asparagus in particolare viene caldamente consigliato quando il calo della libido femminile è dovuto allo stress, ma anche per trattare infertilità, i sintomi della sindrome premestruale e per aumentare la produzione di latte durante l’allattamento.

La Dioscorea villosa, o wild yam, contiene invece nei suoi tuberi dei fitosteroli che sono precursori degli ormoni sessuali quali estrogeni e progesterone.

La Dioscorea, oltre ad aumentare significativamente la libido femminile, riduce notevolmente il rischio di contrarre il cancro al seno e di avere problemi cardiaci.

#ConteMascetti

www.erbediaphrodite.com

Condividi questo post