Una pianta cinese afrodisiaca , consigliata da chi se ne intende , il #ConteMascetti

Una pianta cinese afrodisiaca , consigliata da chi se ne intende , il #ConteMascetti

Contro la disfunzione erettile la Schisandrae chinensis, antico rimedio naturale cinese

La Schisandrae chinensis, più comunemente schisandra, è una pianta spontanea originaria delle regioni nord est della Cina e della Mongolia, conosciuta anche come il frutto o la bacca dei 5 sapori.

Ritenuta una tra le 50 piante fondamentali dalla medicina tradizionale cinese grazie alle proprietà benefiche e alle numerose sostanze contenute, la schisandra è da sempre utilizzata come adattogeno per il benessere generale dell’organismo, in grado di esercitare un effetto normalizzante su tutto il corpo, tanto da essere considerata la più protettiva di tutte le erbe conosciute.

In grado di aumentare l’energia, la schisandra è particolarmente apprezzata dagli atleti poiché incrementa i livelli di ossido di azoto nel corpo, aiuta a mantenere il corretto funzionamento del fegato e lo protegge dalle tossine.

Questa pianta è anche molto nota per il suo centenario impiego in Cina per ottenere una pelle liscia e morbida ma anche per agire sull’umore di persone che soffrono di disturbi come ansia e depressione, con grande successo ed efficacia.

Alcune ricerche, benché ancora insufficienti, hanno dimostrato in via preliminare che la schisandra inibisce la proliferazione delle cellule tumorali, in particolare nei casi di leucemia.

Ma la più grande proprietà di questa pianta è quella di rappresentare un valido rimedio naturale contro la disfunzione erettile e un efficace stimolante della libido sia per gli uomini che per le donne.

Agendo direttamente sulla dilatazione dei vasi sanguigni, la Schisandra aiuta in maniera totalmente naturale e pressoché priva di controindicazioni a raggiungere l’erezione, ma non solo.

Agendo anche sull’umore, la schisandra alleviando le condizioni di stress, di sovraffaticamento sia fisico che mentale, migliora il desiderio sessuale ravvivando la libido, agendo come un potente afrodisiaco rivolto ad entrambi i sessi.

Assunto generalmente in forma di estratto secco, la schisandra è stata utilizzata per migliaia di anni dagli imperatori cinesi per le sue eccezionali qualità di afrodisiaco e rinvigorente sessuale, ma ancora oggi è noto per essere assunto come efficace coadiuvante in tutte le situazioni di impasse che si possono presentare.

La schisandra è disponibile sia in forma disidratata che in polvere e può essere utilizzata per preparare deliziose tisane da bere sia calde che fredde, con l’aggiunta di un cucchiaino di miele o di zucchero di canna.

#ConteMascetti

www.erbediaphrodite.com

Condividi questo post