Detta anche la radice dell’Orso in amore, utile per curare moltissime comuni patologie….

Detta anche la radice dell’Orso in amore, utile per curare moltissime comuni patologie….

La radice di Osha, la radice dell’amore

 

La radice di Osha, nome botanico per Ligusticum porteri, è una pianta erbacea perenne che si trova principalmente in varie parti del Messico settentrionale e nelle Montagne Rocciose del Nord America; facente parte delle famiglia delle Umbrelliferae, la radice di Osha è considerata sacra dalla maggioranza dei residenti nativi del Nord America che sono soliti chiamarla anche l’erba dell’orso o dell’amore, dopo aver osservato che il plantigrado, una volta masticata la pianta, entrava nella stagione degli amori.

In realtà la sola parte commestibile per l’uomo è la radice, che contiene oli essenziali, glicosidi del lattone, olii volatili, terpeni, acido ferulico, fitosteroli e saponine; a causa della mancanza di ricerca scientifica condotta sull’erba, la radice di Osha non è così popolare quanto i numerosi benefici che apporta.

Il tè alla radice di Osha è un efficace rimedio naturale per alleviare i problemi digestivi, che siano legati a indigestione, disturbi gastrointestinali o nausea; utilizzata per lenire il tratto digestivo è un ottimo stimolante dell’appetito.

La radice di Osha può essere facilmente impiegata come sostituto efficace e affidabile dei comuni antidolorifici farmaceutici poiché agisce come un delicato anestetico se applicato sulla zona dolente o come un prezioso aiuto per alleviare mal di testa, dolori muscolari, mal di denti e mestruazioni dolorose se assunto come infuso.

Immersa in etanolo per circa un mese, la radice di Osha origina una tintura utile per trattare i muscoli indolenziti e un potente rimedio topico per tutti i tipi di dolore del corpo.

Il rimedio naturale a base di radice di Osha ha proprietà antiveleno che gli conferiscono l’incredibile capacità di neutralizzare, mitigare e perfino alterare un’ampia varietà di sostanze altamente velenose, rendendolo ottimale per il trattamento di morsi di formiche, vespe, api, ragni e serpenti.

La sua peculiare capacità di innalzare la temperatura corporea favorendo la sudorazione e quindi l’eliminazione delle tossine, rende la radice di Osha un rimedio basilare per trattare quelle febbri di origine sconosciuta e persistenti, così come un buon strumento di prevenzione per il raffreddore e le influenze in genere.

In grado di potenziare il sistema immunitario, garantisce un equilibrio salutare di tutte le funzioni vitali dell’organismo, incluse quelle relative all’apparato riproduttivo, qualificandosi quindi come un eccellente, seppur blando, afrodisiaco per entrambi i sessi.

#ConteMascetti

www.erbediaphrodite.com

Condividi questo post