i Migliori Rimedi Naturali contro la Disfunzione Erettile dall’Uganda…

i Migliori Rimedi Naturali contro la Disfunzione Erettile dall’Uganda…

I rimedi naturali contro la disfunzione erettile più utilizzati in Uganda

 

L’assistenza sanitaria per la riproduzione sessuale è il secondo tipo di assistenza più diffuso in tutta l’Africa, benché fino a pochi anni fa gli sforzi compiuti siano stati verso il controllo del contagio delle malattie sessualmente trasmissibili, come HIV e AIDS.

In realtà una piccola ma costante percentuale di popolazione africana soffre di problemi come l’impotenza e la disfunzione erettile e a tal proposito un team internazionale di studiosi ha effettuato una indagine accurata per documentare le piante medicinali utilizzate tradizionalmente nel trattamento di queste patologie.

In particolare è nell’Uganda occidentale che si sono concentrati gli studi sulla botanica indigena, raccolta visitando i guaritori tradizionali e documentando le piante medicinali utilizzate e gli aspetti socio culturali legati al problema dell’impotenza e della disfunzione erettile.

Gli studiosi hanno scoperto che il farmaco di prescrizione orale pari al commerciale Viagra, il Sildenafil, non solo per oltre il 30% della popolazione maschile ugandese non è efficace, ma alcuni soggetti sono risultati assolutamente incompatibili, sviluppando gravi effetti collaterali.

Ed è proprio a tale scopo e per risolvere un più banale problema di carattere economico, che la conoscenza botanica indigena è stata a lungo indagata, documentata e poi convalidata scientificamente per l’efficacia e la sicurezza.

Il lungo studio, durato dall’aprile del 2000 al marzo del 2003, ha preso in considerazione anche i metodi di raccolta delle piante medicinali, i modi di preparazione e di somministrazione oltre che eventuali additivi utilizzati, sempre naturali, per potenziarne gli effetti.

I risultati hanno isolato ben 33 piante medicinali, suddivise tra piante coltivate e piante selvatiche ma in entrambi i casi si tratta di specie vegetali appartenenti a 25 famiglie e 30 generi.

La famiglia delle Rubiaceae è la più rappresentata, seguita dalle Alliaceae, Euphorbiaceae, Mimosaceae, Papilionaceae e Caesalpinaceae.

Le più popolari ed efficaci in assoluto sono state identificate come la Allium cepa, Allium sativum, Rhus Vulgaris, Warbugia ugandensis, Cleome gynandra, Tarenna graveolens, Citropsis articulata e Cola acuminata, delle quali vengono utilizzate per il 57% le foglie, seguite da radici, corteccia e altri parti vegetali in minima parte.

La preparazione di queste erbe, così come enunciata dai guaritori dei diversi villaggi presi in considerazione, avviene attraverso bollitura, masticazione, battitura, cottura e tostatura, ma il metodo più comune di somministrazione è quello orale, con tisane o bevande prodotte artigianalmente.

Erbe come la Citropsis articulata, la Cleome gynandra e la Cola acuminata sono già in vendita come trattamento naturale contro eiaculazione precoce, disfunzione erettile e problemi di fertilità, con l’approvazione del Rukararwe, un’organizzazione non governativa che tratta di erboristeria e gestisce una famosa clinica dove vengono somministrati unicamente trattamenti a base di erbe e piante officinali.

#ConteMascetti

www.erbediaphrodite.com

Condividi questo post