image-23-12-15-04-00

Rimedio Naturale contro Rafreddore e Sidrome Infulenzale: Radix Astragalius Membranaceus

Una pianta dalle molteplici qualita’ l’estratto delle sue radici fa parte del mix di ingredienti del prodotto per Lei delle nostre “Erbe di Aphrodite”

Astragalus propinquus, meglio conosciuto come huáng qí oppure běi qí , huáng hua huáng qí , è una pianta perenne della famiglia delle Fabaceae

con fiori giallo-pallido e gambi contorti.

 

È una pianta erbacea perenne di altezza, a completo accrescimento, da 25–40 cm. Le foglie sono lunghe 3–6 cm, di forma triangolare ovata. Le radici sono di sezione cilindrica e di colore giallo-bruno.

 

La pianta è diffusa in Cina, Corea, Mongolia e Siberia dove sono presenti estese coltivazioni.

 

 

L’astragalo è utilizzato come rimedio naturale contro raffreddore ed influenza. Sono state confermate le proprietà immunostimolanti relative, in particolare, ai polisaccaridi presenti.
L’astragalo è indicato nella cura e nella prevenzione delle malattie infettive, soprattutto virali, raffreddore e sindromi influenzali, oltre che come terapia complementare nelle malattie neoplastiche (riduce l’immunosoppressione da citostatici).
In via del tutto precauzionale non è raccomandata la somministrazione di Astragalo in gravidanza o durante l’allattamento. In rari casi sono stati segnalati episodi ipotensivi accompagnati da stanchezza e vertigini.

 

#ConteMascetti

 

www.erbediaphrodite.it

Share This