Un Rimedio Naturale incredibile che risolve tantissimi problemi: il Kratom

Un Rimedio Naturale incredibile che risolve tantissimi problemi: il Kratom

Il rimedio più controverso della medicina alternativa, il kratom

 

Il kratom, Mitragyna speciosa, è indubbiamente il più controverso tra i rimedi naturali a cause delle false informazioni che si sono diffuse sul web al riguardo, spesso negative.

In realtà il kratom, di origine asiatica sudorientale, cresce in vari paesi tra cui Malesia, Thailandia, Borneo e Indonesia e fa parte delle Rubiaceae.

L’erba è divisa in tre tipi fondamentali, il kratom a vena rossa, quello a vena verde e quello a vena bianca, a seconda delle sue caratteristiche derivanti dalle zone in cui cresce.

In tutte le varianti in ogni caso è presente una elevata quantità di mitraginina e idroximitraginina, alcaloidi attivi che non solo conferiscono il tipico gusto amaro, ma sono responsabili degli effetti euforici, sedativi, antidolorifici e stimolanti che provocano.

Principalmente il kratom è ottimo per alleviare dolori e condizioni dolorose, come la fibromialgia e l’artrite, ma anche per aumentare il sistema immunitario rafforzandolo.

L’estratto secco delle sue foglie, dove gli alcaloidi risultano più concentrati, serve per curare le dipendenze comuni, gestire il diabete, alleviare ansia e sbalzi di umore, trattare la diarrea, aumentare l’energia del corpo e stimolare la libido.

Il modo più comune di assumere il kratom è di masticarne le sue foglie fresche, metodo molto facile per le popolazioni asiatiche che dispongono della pianta in natura; le foglie essiccate possono analogamente essere masticate, benché sia preferibile ridurle in polvere da mescolare con acqua o tè o con succhi di frutta e latte di cocco per stemperare il gusto amaro.

Il kratom, unico nel suo genere, non provoca effetti collaterali se assunto alle corrette dosi ma se abusato può provocare sintomi tipici del consumo eccessivo dei farmaci oppiacei e quindi stitichezza, nausea, mal di testa.

In particolare se utilizzato a basso dosaggio, il kratom provoca un leggero stato di euforia, un forte effetto analgesico, una generale disinibizione sociale e un significativo aumento della libido.

#ConteMascetti

www.erbediaphrodite.com

 

Condividi questo post