Dalla China un alga miracolosa che rallenta l’invecchiamento…

Dalla China un alga miracolosa che rallenta l’invecchiamento…

Per la salute del cervello una super alga, la Chlorella

 

La Chlorella vulgaris è un’alga di acqua dolce originaria della Cina e conosciuta come il Gioiello dell’Est, per essere un vero e proprio concentrato di sostanze benefiche per il sistema immunitario e per la salute in generale.

Esistente sulla Terra da miliardi di anni grazie a un guscio esterno che ha protetto la sua integrità genetica, la Chlorella è uno degli alimenti più ricchi di vitamine e minerali essenziali, tanto da essere molto apprezzata nel trattamento della disintossicazione.

Uno dei benefici per la salute più significativi è infatti l’essere in grado di avvolgere le tossine più ostinate come cadmio, piombo, mercurio e uranio, ed eliminarle.

La Chlorella contiene un complesso di peptidi nucleotidici costituito principalmente da derivati dell’acido nucleico, complesso che consente una crescita veloce dell’alga con cellule che si moltiplicano in 4 ogni circa 20 ore.

La studiosa Minchinori Kimura del Giappone ha scoperto livelli di RNA, acido ribonucleico, pari al 10% e di DNA, acido desossiribonucleico, pari al 3%, percentuali che rendono la Chlorella la più nota sostanza alimentare degli acidi nucleici e di fondamentale importanza per la riparazione del materiale genetico umano.

L’invecchiamento prevede un rallentamento dei processi nucleari ed è la parete cellulare che regola i fluidi, l’assunzione di sostanze nutritive e l’espulsione di tossine che, con l’avanzare dell’età, deperisce provocando una diminuzione significativa delle sue funzioni.

L’assunzione di Chlorella favorisce il rallentamento dei processi di invecchiamento, accelerando oltretutto la crescita dei batteri intestinali buoni che proteggono la salute di tutto l’organismo.

Da assumere generalmente in polvere in dosi da 1/2 a 1 cucchiaino da tè al giorno, la Chlorella ha un alto contenuto di fibre e proteine, oltre che di vitamine del gruppo B, vitamina E, folato, biotina, calcio, magnesio, zinco, potassio, fosforo e ferro, questi ultimi fondamentali per mantenere il cervello attivo e giovane.

Priva di effetti collaterali, la Chlorella è un ottimo rimedio naturale preventivo di tutte le malattie degenerative e croniche.

#ConteMascetti

www.erbediaphrodite.com

Condividi questo post