un erba cinese che curerebbe il Cancro, ma boicottata dalle criminali BIG PHARMA !!

un erba cinese che curerebbe il Cancro, ma boicottata dalle criminali BIG PHARMA !!

La Vite del Dio del Tuono, il millenario rimedio naturale cinese

 

Il suo nome scientifico sarebbe Wilfordii ripterygium, ma è conosciuto come la Vite del Dio del Tuono, un’erba appartenente alla famiglia delle Celastraceae, notoriamente tossica eccetto per le sue radici che, opportunamente trattate, sono risultate farmacologicamente attive contro gli stati infiammatori generali.

Tradizionalmente utilizzata nella medicina cinese, la Vite del Dio del Tuono trova applicazione per risolvere situazioni di edema, reumatismi, epatiti croniche, nefriti, spondiliti anchilosanti, rene policistico, obesità e disturbi della pelle.

Al centro di studi farmacologici da anni per le sue innate capacità terapeutiche, recentemente la ricerca ha evidenziato nella Vite del Dio del Tuono enormi potenzialità per curare il cancro, grazie alla presenza di una sostanza attiva, il triptolide, che influirebbe positivamente sulla proteina responsabile dell’eliminazione delle cellule cancerose del pancreas, preservando quelle sane.

In particolare l’Università del Minnesota, grazie al supporto del National Cancer Institute, sta approfondendo lo studio della straordinaria erba al fine di ottenere un composto naturale che risulti efficace contro uno dei tumori più aggressivi e incurabili, quello al pancreas, che nella sola Europa è causa di 81.300 decessi all’anno e rappresenta, negli Stati Uniti, la quarta causa di morte per tumore.

Il cancro al pancreas è caratterizzato dalla rapida replicazione cellulare, fenomeno che rende la patologia particolarmente aggressiva e devastante, ma soprattutto con un tasso di sopravvivenza inferiore ai 5 anni dopo il trattamento chemioterapico e con un’altissima percentuale di recidiva.

La sostanza contenuta nella radice della Vite del Dio del Tuono, il triptolide, ha dimostrato di bloccare la crescita e la diffusione delle cellule tumorali, una scoperta che rappresenta una reale speranza per coloro che si ammalano di questa terribile forma di cancro.

La Vite del Dio del Tuono avrebbe anche la caratteristica di bloccare le recidive, fatto emerso dopo uno studio effettuato su topi che, alla sospensione del trattamento, non hanno più mostrato i segni del tumore.

Ma quella che si configura come una straordinaria scoperta, è minacciata dalla presenza ingombrante delle Big Pharma e dal potere che le stesse esercitano a livello mondiale.

I ricercatori infatti hanno isolato il triptolide in un farmaco chiamato “minnelide” che non è possibile brevettare essendo una sostanza naturale; la trasformazione del principio naturale in principio sintetico renderebbe possibile l’ottenimento dell’approvazione della FDA per il commercio del farmaco.

Il cuore del problema della medicina naturale è proprio questo; l’impossibilità di rendere commerciale il prodotto da parte delle Big Pharma, che non monetizzerebbero come sui farmaci riconosciuti dalla FDA, relega questa preziosa sostanza naturale nel dimenticatoio, impedendo così il tentativo di salvare molte vite umane.

Paradossalmente migliaia di erbe e preparati naturali che si sono dimostrati scientificamente efficaci contro gravi malattie non vengono riconosciuti poiché non rientranti nel business farmacologico.

La Vite del Dio del Tuono, come tanti altri rimedi naturali, è reperibile quindi solo nel mercato asiatico locale, con tutti i possibili rischi che questo può comportare.

#ConteMascetti

www.erbediaphrodite.com

 

 

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.