Aumentare la fertilita’ con i prodotti della Natura….
Aiutare il concepimento con i rimedi naturali
Le cattive abitudini di vita e alimentari rendono spesso il concepimento difficile da raggiungere, anche in assenza di problemi fisici specifici.
Adottando uno stile di vita sano, privo di stress e con una dieta bilanciata e corretta, è uno dei principali consigli che viene suggerito a donne che trovano difficoltà a rimanere gravide, unitamente all’assunzione di preparati erboristici naturali che risultano essere ottimi supplementi per l’organismo femminile.
Le foglie di lampone contengono flavonoidi, tannino e acido elagico e vengono da tempo impiegate per realizzare un infuso dal piacevole aroma e dall’elevato valore nutrizionale.
Le sostanze contenute sono una buona fonte di calcio e un ottimo tonico per l’utero.
Analogamente anche le foglie di ortica sono altamente nutrienti e contengono numerosi minerali e clorofilla, benefica per la funzionalità renale; una tazza calda di infuso a base di ortica è un ottimo rilassante per tutto l’organismo e in particolare modo per l’apparato riproduttivo.
Una eccellente erba per il concepimento è l’erba medica, detta anche alfalfa, originaria dell’Asia sud occidentale ma molto diffusa in tutta Italia.
L’erba medica ha un elevato valore vitaminico per la presenza di vitamine A D E e K, oltre a 8 enzimi digestivi e diversi minerali, ma soprattutto un fitoestrogeno in grado di equilibrare gli estrogeni presenti nell’organismo.
Quando questi infatti sono elevati, i fitoestrogeni dell’erba medica si legano ai suoi ricettori per bloccarne il flusso, mentre quando gli estrogeni sono bassi, si comportano esattamente al contrario, aumentando l’attività ormonale che favorisce il concepimento.
Aggiungere germogli di erba medica nell’insalata è sufficiente per ottenere dei benefici effetti senza reazioni collaterali.
L’estratto dei semi di uva è infine uno dei rimedi più efficaci per aiutare il concepimento poiché non solo le sostanze contenute aiutano la produzione di muco cervicale, ma sono in grado di aumentare la mobilità dello sperma nella vagina.
Inoltre i semi di uva contengono dei potenti antiossidanti che aiutano a contrastare la ritenzione idrica, migliorando la circolazione del sangue nelle gambe e combattendo vene varicose e le fastidiose emorroidi.
Questo, secondo la tradizione popolare, è uno dei rimedi domestici più efficaci per rimanere incinta velocemente.
#ConteMascetti
www.erbediaphrodite.com