ogni Frutto provvede a prevenire e curare una patologia…

ogni Frutto provvede a prevenire e curare una patologia…

[et_pb_section admin_label=”section” transparent_background=”on” allow_player_pause=”off” inner_shadow=”off” parallax=”off” parallax_method=”off” padding_mobile=”off” make_fullwidth=”off” use_custom_width=”off” width_unit=”on” make_equal=”off” use_custom_gutter=”off”][et_pb_row admin_label=”row”][et_pb_column type=”4_4″][et_pb_text admin_label=”Texto” background_layout=”light” text_orientation=”left” use_border_color=”off” border_color=”#ffffff” border_style=”solid”]

 

Gli 11 frutti che curano

Nonostante la medicina abbia origine nelle proprietà terapeutiche degli elementi della natura, l’accelerazione del ritmo di vita, produzione e industrializzazione ci hanno abituato a dipendere da farmaci per qualsiasi tipo di condizione, anche le più lievi. In questo articolo ti elenchiamo 11 frutti dalle proprietà terapeutiche molto potenti.

La frutta contiene vitamine, antiossidanti e una miriade di sostanze nutritive utilissime per il nostro organismo. Hanno grandi proprietà terapeutiche e, se mangiate crude, rinforzano le difese, favoriscono la disintossicazione dell’organismo, contribuiscono a regolare il sistema digestivo e rinforzano la fibra muscolare, fra le altre cose.

Pompelmo. Un frutto dalle caratteristiche simili a quelle dell’arancia, è un ottimo antifebbrile naturale. A livello digestivo è consigliato a chi soffre di colesterolo alto e acidità. Aiuta ad eliminare la ritenzione di liquidi e combattere le infezioni del tratto urinario. E’ consigliato per la pulizia della pelle e per trattare le malattie delle vie respiratorie.

Cocomero. Contiene aminoacidi che dilatano i vasi sanguigni, riducendo l’ipertensione e prevenendo gli ictus. Inoltre, è ottimo per proteggere la pelle ed è un grande antiossidante e diuretico.

Ciliegie. Possono essere usate per trattare i problemi della cistifellea. Inoltre, sono efficaci nella riduzione di infiammazioni e nel trattamento di stitichezza e ritenzione di liquidi. Possiedono proprietà depurative, diuretiche, lassative e disinfettanti.

Papaia. Questo frutto tropicale è ricco di zuccheri, sali minerali e vitamine. Viene usata per trattare ulcere cutanee e mal di stomaco. Le sue proteine aiutano a ridurre l’infiammazione ed accelerano il recupero di piccole ferite.

Limone. Frutto terapeutico per eccellenza, i limoni sono disinfettanti, antisettici e battericidi. Contengono calcio, fosforo, magnesio, potassio e vitamine A, B1, B2 e C. Sono consigliati per trattare calcoli renali, artrite, emicrania, acidità e colesterolo alto. Ricchissimo di antiossidanti, possono curare acne ed aumentare le difese del corpo.

Melograno. I semi di questo frutto contengono proprietà che aiutano a proteggere la pelle e favorire la rigenerazione cellulare. Inoltre, aiutano a regolare gli squilibri ormonali, alleviano l’asma, la febbre e l’ipertensione.

Mirtilli. Sono fonte ricchissima di sostanze nutritive essenziali a composti che aiutano a curare e prevenire infezioni urinarie. Sono ottime per rinforzare il sistema immunitario, e migliorano la resistenza contro i microorganismi che causano infezioni batteriche. Sono astringenti, antiossidanti e tonificanti.

Kiwi. I minerali, le vitamine e i fitonutrienti dei kiwi li rendono ottimi per trattare malattie respiratorie e patologie cardiache. Sono ricchi di vitamina C, potassio ed antiossidanti naturali.

Cocco. L’acqua di cocco contenuta nel frutto ha proprietà mineralizzanti, capaci di purificare il sangue e trattare le ulcere. Inoltre, regola il tratto intestinale in quanto ricco di fibra.

Banane e mango. Le banane aiutano a trattare e prevenire la diarrea, così come migliorare la gastroenterite. Contengono grandi quantità di potassio, e sono ottime per trattare i crampi. Il mango favorisce la salute di ossa e denti, prevenendo l’arteriosclerosi.

Fragole. Ottime per proteggere il cuore, hanno un effetto rilassante sui vasi sanguigni e riducono la pressione sanguigna. Sono usate per trattare reumatismi, obesità e artrite.

#Contemascetti

(Fonte:www.rimedio-naturale.it)

www.erbediaphrodite.it

[/et_pb_text][/et_pb_column][/et_pb_row][/et_pb_section]

Condividi questo post