come superare la SBRONZA con il Gazpacho Andaluso…(rimedi naturali)
[et_pb_section admin_label=”section” transparent_background=”on” allow_player_pause=”off” inner_shadow=”off” parallax=”off” parallax_method=”off” padding_mobile=”off” make_fullwidth=”off” use_custom_width=”off” width_unit=”on” make_equal=”off” use_custom_gutter=”off”][et_pb_row admin_label=”row”][et_pb_column type=”4_4″][et_pb_text admin_label=”Texto” background_layout=”light” text_orientation=”left” use_border_color=”off” border_color=”#ffffff” border_style=”solid”]
Rimedi naturali sbornia
Con il termine sbornia ci si riferisce agli effetti di una ubriacatura, dovuti al consumo di grandi quantità di alcol. Di seguito alcune cure e rimedi per riprendersi da una sbornia.
Elenco di rimedi naturali per i postumi della sbornia
L’acqua per la sbornia
Consumare molta acqua prima di andare a dormire. Aiuta a limitare gli effetti di disidratazione provocati dall’alcol. Per riprendersi da una sbornia, bere molta acqua soprattutto al mattino seguente, è un ottimo rimedio naturale per i postumi.
Far sparire i postumi di una sbornia con il cibo
Mangiare qualcosa (meglio carboidrati :pasta integrale,riso basmati integrale),patate lessedopo aver bevuto serve come rimedio per i postumi di una ubriacatura. Aiuta a ridurre il grado con il quale l’alcol entra nel sangue.
La vitamina C: un ottimo rimedio naturale per la sbornia
L’ideale e’ preparare un Gazpacho andaluso e consumarlo a piccoli sorsi :frullare pomodoro,cetriolo,peperone,cipolla,aglio,olio extravergine, aceto di Jerez o Balsamico e un po’ di peperoncino (mantenerlo in fresco).
Sintomi dei postumi di una sbornia e dieta
Il sintomo principale di una sbornia è quello di sentire la bocca secca. La testa diventa pesante e può far male. Si avverte una forte stanchezza e sonno. Gli occhi possono arrossirsi e gonfiarsi. Nausea e vomito possono far parte dei sintomi di una sbornia.
La dieta è uno dei migliori rimedi naturali per i postumi di una sbornia. Non bere mai a stomaco vuoto. Il cibo aiuta ad assorbire una parte dell’alcol e a digerirlo più velocemente. Limitarsi a consumare meno di un bicchiere per ora, alternando le bibite alcoliche con bibite non alcoliche (meglio se semplice acqua).
#ConteMascetti
[/et_pb_text][/et_pb_column][/et_pb_row][/et_pb_section]