Bruciare i Grassi accumulati durante le festivita’ natalizie con erbe ed estratti naturali…

Bruciare i Grassi accumulati durante le festivita’ natalizie con erbe ed estratti naturali…

Le erbe brucia grassi

 

Passate le feste natalizie, generalmente caratterizzate da cenoni all’insegna dei grassi, si fanno i conti con la bilancia, scoprendo talvolta di aver preso qualche kg di troppo.

La tentazione in questi casi di ricorrere a farmaci miracolosi è forte ma occorre prestare attenzione e soprattutto ricordarsi che in natura esistono erbe da sempre conosciute come brucia grassi; recenti studi hanno infatti scoperto che le pillole miracolose possono provocare nausea, mal di testa, ansia, indigestione e disturbi del sonno e alla fine i kg persi non sono mai quelli desiderati.

Le erbe brucia grassi contengono delle sostanze termogeniche, ovvero che spingono l’organismo a utilizzare le riserve di grasso corporeo come fonte di energia, aumentando così il metabolismo, riducendo l’assorbimento di grassi e quindi facendo perdere peso.

Benché siano ancora poche le sostanze naturali approvate dalla Food and Drug Administration, ve ne sono diverse che possono tranquillamente essere assunte senza problemi, come il guaranà, che possiede tra le più alte concentrazioni di caffeina, notoriamente efficace nell’accelerare il metabolismo.

Il guaranà contiene fino al 5,8% di caffeina per volume, quando il caffè ne contiene solo il 2%; generalmente le dosi indicate per perdere peso e migliorare la concentrazione mentale, sono tra i 200 e gli 800 milligrammi di guaranà al giorno.

L’estratto di tè verde è invece tra i più popolari rimedi naturali per perdere peso in modo sicuro e senza incorrere nei disagi provocati dalla troppa assunzione di caffeina, come tachicardia, ansia e aumento della pressione sanguigna.

La Garcinia cambogia agisce in maniera differente, provocando una naturale riduzione della sensazione di fame che aiuta in caso di diete o di regimi alimentari; un suo abuso può però provocare stitichezza, disturbi addominali e flatulenza.

L’olio essenziale di pompelmo è in grado di stimolare il metabolismo, ridurre l’appetito e fornire una leggera dose di energia; gli enzimi contenuti aiutano l’organismo ad abbattere i livelli di zucchero e a controllare la voglia di mangiare dolci.

L’olio essenziale di pompelmo è inoltre un eccellente stimolante diuretico e linfatico e viene spesso utilizzato come base per numerose creme di bellezza.

#ConteMascetti

www.erbediaphrodite.com

Condividi questo post