I migliori Alimenti Afrodisiaci in Natura….

I migliori Alimenti Afrodisiaci in Natura….

Afrodisiaci naturali in cucina

 

Premesso che esistono diverse erbe dal potente effetto afrodisiaco, molti ignorano che in cucina vi sono cibi che possono apportare benefici insospettabili alla vita sessuale.

Il primo di questi in realtà non si mangia, ma provoca una sensazione tattile sorprendente.

Parliamo dell’amido di mais, o maizena, ricavato dal chicco del mais e utilizzato generalmente come addensatore di minestre, salse, budini e per rendere più friabili i dolci lievitati.

L’amido di mais possiede una caratteristica particolare che è quella di dare origine, se mescolato all’acqua in proporzione 1:2, a un fluido cosiddetto non newtoniano ovvero notevolmente viscoso.

Utilizzare l’amido di mais cospargendolo sulla pelle nuda e avendo cura di massaggiare con la punta delle dita, rappresenta uno dei trattamenti più sorprendenti dal punto di vista del piacere.

Versare a pioggia l’amido di mais, lentamente ma costantemente, sulla pelle regala la sensazione di ricevere gocce impalpabili di seta liquida.

Provare per credere.

Il comune pomodoro invece, non a caso definito la mela dell’amore, mangiato crudo, a morsi, aiuta a calmare l’organismo, predispone ad un atteggiamento disinibito ed è utile, grazie alle sostanze contenute, a controllare il sistema muscolare.

L’avocado, la cui polpa vellutata rimanda inevitabilmente alla morbidezza di alcune parti del corpo, contiene vitamina E di alta qualità, in grado di aumentare l’eccitazione e la sua intensità.

Il cioccolato non può mancare in questa lista di alimenti potenzialmente afrodisiaci.

Ricco di feniletilammina, una sostanza che si ipotizza venga naturalmente prodotta dall’organismo nella fase dell’innamoramento, il cioccolato è un potente stimolante cerebrale e sensoriale.

Le mandorle posseggono vitamina B2, proteine, vitamina E e calcio e da secoli indiani, arabi e cinesi ne hanno mangiato in quantità per aumentare il vigore sessuale.

L’Ayurveda, la medicina tradizionale indiana, le reputa un ottimo cibo per l’attività cerebrale e un efficace aiuto per aumentare la libido.

Recenti studi hanno confermato che la conta degli spermatozoi di soggetti che hanno introdotto le mandorle nella loro dieta quotidiana, aumenta di 4 volte rispetto al normale.

Infine, è il caso di dire dulcis in fundo, il marzapane, la pasta di mandorle lavorata per ottenere un delizioso dessert, ha la stessa reputazione di cui sopra, ma con un po’ di piacere in più per il palato.

#ConteMascetti

www.erbediaphrodite.com

Condividi questo post